Salve Youngers!
Siamo ormai arrivati alla fine di questa quarta stagione.
Tirando un po’ le somme, mi sento di dire che questa è stata la stagione più “meh” delle quattro.
Non mi ha fatto impazzire, sia per i contenuti della storyline, sia per l’evoluzione dei personaggi. Quanto al finale che hanno voluto proporre… beh, ve lo dico alla fine di questo articolo.
Cominciamo con la 4×11, It’s Love Actually.
Clare deve ritornare in Irlanda e Josh è un ragazzo distrutto: la lacrima che gli scende mentre Clare dice che è meglio finirla lì mi ha quasi commosso. Credo che lui sia il personaggio che più amo in tutta la serie (Maggie esclusa, ovviamente).
Due cose mi sono piaciute di questo episodio:
- Kelsey non si fa mettere sotto da Zane (cosa che farà anche nel finale di stagione);
- Diana riprende in mano la sua vita e prende a calci (in senso figurato) Richard.
Sia Kelsey che Diana, in questa stagione, le hanno quasi affossate, rendendole facilmente sottomissibili, soprattutto al sesso opposto. Erano donne forti, fino alla terza stagione, poi all’improvviso si fanno fregare da due idioti: si sono prese la loro meritata rivincita, però.
Una cosa che mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, invece, è stata la reazione di Liza nel finale dell’episodio: piange disperata e annuncia di amare Charles quando invece, nel finale di stagione, ci rimane male quando Josh alla fine sposa Clare. Ma andiamo per gradi.
In questo episodio vediamo una inutile Lauren che spinge Josh a partire per l’Irlanda e poi, quando Josh esce dalla stanza, dice a Kelsey che è una pazzia. La mia domanda è: perché? Certo è che rappresenta in pieno il modello base di “younger” moderno e dei così detti “influencer”. Dovrebbe far riflettere in realtà: una volta che hai perso il tuo ruolo di influencer e star di Instagram o dei social in generale, cosa ti resta?
Nella 4×12, Irish Goodbye, troviamo Zane che vuole fare bella figura con Charles, il suo nuovo “boss”.
Zane, figlio mio, non solo sei un presuntuoso che si è fatto cacciare dall’azienda per cui lavoravi e ti sei perso un cliente enorme, ma mo vorresti pure comandartela alla Empirical? Meno male che Kelsey si è svegliata dal sonno e ha messo, forte e chiaro, le cose in chiaro.
Mi voglio concentrare però sull’intera situazione Josh/Liza/Charles.
Al contrario del grande Renato, noi il triangolo lo avevamo messo in conto già alla fine della terza stagione. Vorrei però dire una cosa a Liza: tesoro bello, hai 40anni, non ti puoi mettere a fare queste tarantelle, non puoi dire di amare Charles e poi dormire abbracciata a Josh, ubriaco fradicio, che ti dice “sei sempre stata tu” e poi restarci male quando lui sposa comunque Clare per mettere la parola fine tra voi due. Non puoi. Non hai l’età per farlo.
Sono sicura al 100% che il matrimonio lo faranno durare poco, che nella prossima stagione vedremo un Josh che non ce la fa a staccarsi da Liza perché non puoi cancellare i sentimenti con un matrimonio irlandese, e sono sicura che vedremo una Liza sempre più ebete e incapace di esporsi e di decidersi. Non so voi, ma io a 40 anni non vorrei mai arrivarci nelle sue condizioni.
Concludo con il nominare Maggie come miglior personaggio in assoluto: non è da tutti farsi la madre della sposa, anche se ha chiare tendenze lesbiche. Onore a te Maggie.
Lasciatemi un commento su questa recensione e fatemi conoscere la vostra di recensione. Siete d’accordo con quanto ho detto?
Vi ringrazio per aver seguito questa quarta stagione con noi di Serial Crush e spero di essere mentalmente preparata per la prossima stagione.